Ynnova 2017

New Year ReVolutions

 

Da parte del team Ynnova, un augurio per un fantastico 2017 a tutti i nostri follower!

Siamo pronti a partire in questo nuovo anno con tanta energia e tanti progetti, anzi, possiamo senza timore affermare di essere già ripartiti in quarta!

Ynnova è ancora una volta pronta ad innovare ed a rinnovarsi.

A conferma di ciò, non possiamo non menzionare una traguardo molto importante: come un bruco si trasforma in farfalla, Ynnova ha raggiunto con successo un nuovo stadio della propria evoluzione e dallo status di StartUp innovativa è diventata a tutti gli effetti una PMI innovativa!

Un importante riconoscimento che tuttavia è un’altra storia e merita un approfondimento a sè stante:  torneremo a parlarne nei prossimi articoli del nostro blog in maniera dettagliata e vi spiegheremo inoltre quali saranno i vantaggi per tutti coloro che decideranno di affidarci i propri progetti.

I progetti partiti ed in partenza sono molti tanto che, più che di New Year ReSolutions mi piace parlare di New Year ReVolutions!

In breve, un accenno ad alcune novità previste per questo nuovo anno appena iniziato:

A breve sarà online il nostro nuovo website, dove potrete scoprire il nuovo volto di Ynnova ed avere informazioni più dettagliate sulla nostra attività e sul nostro prodotto.

Il team di Ynnova è (nuovamente) in procinto di allargarsi: in arrivo nuovi professionisti dall’ esperienza pluriennale che andranno ad ingrossare le fila in diversi campi (dall’area commerciale a quella dello sviluppo hardware e software ci saranno nuovi volti da scoprire).

Progetti con una grande prospettiva di sviluppo stanno per prendere il via o stanno raggiungendo una fase di maturità: un esempio su tutti, le componenti realizzate da Ynnova per una prestigiosa società che si occupa di bikesharing in una delle maggiori città Italiane, hanno superato brillantemente la fase di testing ed oltre ad essere distribuite a macchia di leopardo in una delle maggiori metropoli italiane, si accingono (we hope) a varcare anche i confini del nostro paese.

Senza dubbio le premesse sono ottime e, promettiamo, andremo a parlare nel dettaglio di ogni singolo progetto nelle prossime settimane. Dopo queste pillole, abbiamo deciso di darvi una nostra visione del mondo, in particolare del mondo in cui operiamo: quello dell’ IIoT, l’ Industrial Internet of Things.

E proprio partendo da questo acronimo, IIoT, abbiamo pensato alle parole che più ci rappresentano per spiegarvi quale interpretazione diamo alle stesse nel nostro lavoro quotidiano.

Buona lettura ed a presto!

IDEA

 

Non è un concetto astratto ma il motore alla base del nostro operare. Idea etimologicamente rimanda ai concetti di intuire, immaginare, conoscere, vedere. Ynnova ha immaginato la soluzione ad esigenze e problematiche che il mercato stesso le ha posto come stimolo e necessità cui dare una risposta.
Un’ idea è alla base del nostro prodotto IOT+: la visione di una piattaforma tecnologica a comporre una soluzione più che un prodotto, un insieme di parti elettroniche e componenti software, in grado di semplificare lo sviluppo di applicazioni IoT, che consenta di passare in modo fluido dalla fase di prototipazione alla fase di produzione fino alla gestione degli asset sul campo.
Ynnova è l’azienda che crea soluzioni mettendo a confronto ed in relazione le idee degli esperti e le idee di clienti con un problema da risolvere.
Idee pensate, idee condivise, idee realizzate.

 

INNOVAZIONE

 

Intesa come miglioramento e costante proposta di nuove soluzioni. Non solo nuovo ma migliore, non solo nel futuro ma già nel presente.
Innovazione è una via per crescere, la via che ha portato Ynnova da società di consulenza a società di prodotto.
Crediamo fermamente nella nostra capacità di portare innovazione ed ancor di più nel desiderio delle aziende di sperimentare questa innovazione, di voler intraprendere la strada per lo sviluppo.
Nell’anno appena iniziato ci concentreremo in particolar modo sull’innovazione di prodotto, che si esplicita nel nostro caso nell’opportunità per i nostri clienti di concentrare gli sforzi in quella che è la loro core activity, e di integrare le macchine all’interno di ecosistemi evoluti in cui il dato diventa il driver degli obiettivi di efficientamento dei processi e sostenibilità ambientale.
L’innovazione è per noi in sostanza un modo di approcciarci al mondo, un modo positivo e senza paure di pensare al futuro.

 

OPPORTUNITA’

 

Crediamo nell’ opportunità come imprescindibile crocevia per qualsiasi tipo di realizzazione.Crediamo nell’ importanza di cogliere opportunità e di dare opportunità. La crescita stessa di Ynnova è stata un susseguirsi di opportunità colte e sfruttate al massimo, come per esempio quelle offerte dai programmi europei e regionali che mettono a disposizione diversi tipi di finanziamenti ed aiuti per le imprese. Opportunità colte sono state anche il saper aprire trattative (ed essere poi in grado di portarle a buon fine) ed il creare un network di contatti provenienti dai più disparati settori industriali.

L’altro lato della medaglia vede Ynnova in qualità di soggetto in grado di offrire opportunità a terzi. Grazie al proprio prodotto IOT+ ed alla disponibilità di mettersi in gioco ed andare sul campo a mostrare alle aziende i vantaggi che è possibile ottenere tramite demo o progetti pilota, Ynnova si mette a disposizione di chi intuisce e vuole nuove opportunità di sviluppo ma spesso non sa a chi rivolgersi o teme di trovarsi di fronte ad investimenti non sostenibili.

Infine, la stessa collaborazione è un’opportunità.

Ynnova è sempre aperta a proposte di collaborazione e partnership con altre aziende, per creare e sfruttare sinergie che diano un valore aggiunto a coloro che desiderano mettersi in gioco e credono nella squadra.

 

TECNOLOGIA

 

E’ il mezzo che abbiamo scelto e che ci consente di dare l’opportunità alle aziende di innovare e di dare forma alle proprie idee.

Ynnova crede nella forza dirompente della tecnologia in grado di risolvere istanze e necessità già chiarificate e definite nella società stessa, in particolare nel settore industriale. Ynnova ha saputo utilizzare e scegliere tra un vasto range di tecnologie le più adatte e, lavorando su più fronti (dall’elettronica a standard aperti e open source), è stata in grado di creare un adattamento tecnologico di ampio respiro, concretizzatosi nel prodotto IOT+ , da portare nel settore industriale.

Ynnova vuole sfruttare il risultato della propria ricerca tecnologica per migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi dei propri clienti, mirando ad accrescere la qualità e l’efficacia dei processi di produzione creando per esempio le premesse per un aumento della capacità e della flessibilità produttiva, che si traducono in una riduzione del costi che un’azienda deve sostenere.

Ynnova si propone sia come fornitore di tecnologia orizzontale a facilitare lo sviluppo di applicazioni IoT ed utilizzatore stesso della tecnologia per lo sviluppo di mercati verticali.

In ultima analisi possiamo riassumere quanto sinora affermato dicendo che Ynnova si occupa di progettazione e produzione di elettronica standard e custom, e mette a disposizione una suite di prodotti software cloud-based erogati in modalità SaaS per la completa gestione del ciclo di vita delle applicazioni IoT e della catena del valore del service.

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

clear formSubmit