CCIAA Padova – Bando Voucher Green Economy 2019

Con una dotazione finanziaria prevista di € 215.000,00 la Camera di Commercio di Padova intende sostenere economicamente gli investimenti in agricoltura volti a diffondere coltivazioni o allevamenti che valorizzino il territorio, sviluppino una cultura del rispetto dell’ambiente e, nel contempo, possano conciliare il rispetto dell’ambiente con la necessità di sviluppo economico del territorio.

Details

Bonus R&S – Legge di Bilancio 2019

Dal 1 Gennaio 2019 è entrata in vigore la nuova Legge di Bilancio, che riconferma la disciplina del credito d’imposta apportando alcune modifiche e reintroducendo le aliquote differenziate in base alle spese ammissibili.

Details

PSR Veneto – Azione 4.1.1

Questo blogpost, a titolo informativo e non esaustivo, fornisce i dettagli di maggior interesse ed i riferimenti per informazioni sul Focus Risparmio Irriguo di cui all’intervento 4.1.1 – Investimenti per migliorare le prestazioni e la sostenibilità globale delle aziende agricole.

Details

Ynnova Gruppo Arag

Ynnova s.r.l., PMI innovativa del Padovano specializzata nell’Industrial Internet of Things, è stata acquisita dalla multinazionale emiliana Arag S.r.l., il più importante produttore mondiale di accessori per macchine da irrorazione e diserbo: la nuova realtà conquista il mondo dell’Agricoltura 4.0 e si pone sul mercato quale interlocutore unico al servizio degli OEM agricoli per la gestione ottimizzata dell’intera catena del valore del servizio.

Details

PAC e futuro dell’ AgriFood

Ynnova S.r.l. mette a disposizione delle aziende OEM operanti nel settore Agricolo, gli strumenti per perseguire gli obiettivi di digitalizzazione ed innovazione previsti dalla PAC (Politica Agricola Comune) e dalle linee guida europee e nazionali.

Details

Eventi: MECSPE 2018

Industria manufatturiera 4.0 entra in scena sotto i riflettori durante i 3 giorni di manifestazione presso il polo fieristico di Parma: giunta alla diciassettesima edizione, MECSPE sarà una vetrina d’eccellenza dove poter toccare con mano i risultati della tecnologia applicata all‘industria.

Details

Corrispettivi da Vending Machines – la normativa e le novità

Questo post si rivolge ai produttori ed ai gestori di distributori automatici, e vuole fornire le informazioni principali sulla recente normativa riguardante la comunicazione telematica dei corrispettivi.

Sarà possibile accede alle fonti ufficiali per approfondire le tematiche di interesse tramite i link nella pagina.

Ynnova è inoltre disponibile ad approfondire l’argomento e ad intraprendere una collaborazione con produttori e gestori di vending machine al fine di contribuire al rinnovamento (richiesto dal legislatore) delle macchine, in un giro di boa che le porti a diventare da obsolete ad intelligenti.

Ynnova garantisce che la trasmissione dei corrispettivi avvenga secondo le norme ed offre gli strumenti per ottenere un vantaggio competitivo e per entrare a far parte del tessuto Industria 4.0.

Details

Bonus Ricerca – Aggiornamento

Torniamo a parlare di un argomento di grande interesse ed utilità per le aziende che, grazie alla manovra di bilancio 2017 ed al decreto fiscale 193/2016, vengono ancora una volta incentivate ad intraprendere progetti di investimento a carattere prevalentemente innovativo.
Collabora con Ynnova, il 50% dell’investimento rientra sotto forma di beneficio fiscale.

Details

Natale 4.0

Un’ antica leggenda narra che, nel lontano 2026, il Natale rischiò di scomparire.
Per sempre.
Questa leggenda è stata tramandata di generazione in generazione, ed abbiamo deciso di condividerla qui, nel nostro blog, affinchè ne resti per sempre traccia, e le generazioni future capiscano l’importanza del legame che esiste tra passato e futuro.
Buona lettura.

Details

Linee guida per trovare il tesoro ai piedi dell’arcobaleno

I fondi sono quella pentola d’oro alla fine dell’ arcobaleno che dovremo riuscire a raggiungere per poter finanziare la nostra impresa.
In particolare, i fondi strutturali o indiretti, in contrapposizione a quelli diretti che vengono gestiti dalla Comunità Europea, vengono amministrati dai singoli paesi.
In Italia vengono gestiti direttamente dalle regioni attraverso i POR: Programmi Operativi Regionali.

Details